Vaccino Covid, negli Usa via libera dell’Fda a Pfizer per ragazzi tra i 12 e i 15 anni

Salute e Benessere
©Ansa

La Food and Drug Adminstration ha approvato l’uso del farmaco per la fascia d’età 12-15 anni, permettendo così l’inizio della somministrazione nelle scuole medie con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. Il prossimo mese la decisione dell’ente governativo sugli under 12

Negli Stati Uniti la Food and Drug Adminstration (Fda) ha dato il via libera all'uso del vaccino Pfizer/BioNtech sui bambini tra i 12 e i 15 anni. L’ente governativo ha poi fissato per il prossimo mese un incontro per discutere l'eventuale autorizzazione della somministrazione dei farmaci anti-Covid ai bambini sotto i 12 anni (COVID: AGGIORNAMENTI - SPECIALE)

Vaccinare entro l’autunno tutte le scuole medie

Grazie all’ok della Fda per la somministrazione tra i 12 e i 15 anni negli Usa si potrà dare il via alla vaccinazione nelle scuole medie, con l'obiettivo di completarla prima dell'autunno. Il vaccino Pfizer/BioNtech negli Usa viene già somministrato dai 16 anni in su. Le due società lo scorso marzo avevano annunciato come dalla sperimentazione clinica il vaccino in questione fosse risultato efficace al 100% su circa duemila adolescenti.

approfondimento

Vaccini anti-Covid e possibili effetti collaterali: il report Aifa

Salute e benessere: Più letti