Covid, emesso un francobollo dedicato alle professioni sanitarie

Salute e Benessere

È stato presentato nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte il ministro Giancarlo Giorgetti, il Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina e l’amministratore delegato dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Aielli, assieme ai rappresentati delle categorie sociosanitarie celebrate nel francobollo

Il Ministero dello Sviluppo economico ha emesso in data odierna, 28 aprile 2021, un francobollo dedicato alle professioni sanitarie, che rientra nella serie tematica “Il Senso civico”.
Il francobollo è stato presentato nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte il ministro Giancarlo Giorgetti, il Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina e l’amministratore delegato dell’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Aielli, assieme ai rappresentati delle categorie sociosanitarie celebrate nel francobollo.

Giorgetti: "Riconoscimento per impegno nella lotta al Covid"

“Grazie a tutti voi per la partecipazione e  la presenza a questa occasione speciale. L’emissione del francobollo in vostro onore è un ulteriore riconoscimento per quello che avete fatto e continuerete a fare sul fronte di questa battaglia contro il virus”, ha dichiarato Giorgetti, durante la presentazione, ringraziando tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il Covid-19. E ancora: “Questo francobollo, per altro bellissimo, fatto per rimanere nel tempo testimonia la drammatica fase storica che viviamo ma anche tutto quello che è stato fatto nella lotta contro il Covid. Non mi riferisco solo al profilo medico in senso stretto ma anche all’alto senso civico dimostrato, all’assistenza umana e di conforto che tutti, medici, infermieri e operatori socio sanitari, avete dato ai malati rispetto a una cosa di cui si ignoravano le conseguenze. Un pensiero e un senso di gratitudine, delle Istituzioni e mio personale, voglio rivolgerli anche a chi oggi non è presente e alle famiglie di tutti coloro che hanno pagato anche con la vita la lotta al Covid”. Alla cerimonia hanno partecipato, per rappresentare, simbolicamente, tutte le operatici e operatori sociosanitari, i presidenti e delegati delle federazioni e consigli nazionali: Filippo Anelli (FNOMCeO), Luciana Becherini (FNCF), Vincenzo D’Anna (ONB), Francesco Della Gatta (FNO TSRM PSTRP), Gaetana Ferri (FNOVI), Gianmaria Gazzi (CNOAS), Andrea Mandelli (FOFI), Barbara Mangiacavalli (FNOPI), Saverio Proia (CNOP) e Patrizia Proietti (FNOPO).

Coronavirus, test e tamponi a Fiumicino per il volo speciale pro

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, ultime notizie di oggi 28 aprile

Francobollo dedicato alle professioni sanitarie: cerimonia di presentazione

Salute e benessere: Più letti