Covid Israele, medico della task force sui vaccini a Sky TG24: allerta resta sempre alta

Salute e Benessere

Lo ha dichiarato Arnon Shahar, medico responsabile della task force del piano vaccinale in Israele, in un'intervista a Sky TG24. "Il 65% della popolazione in Israele è vaccinato. Tra gli over 60 la percentuale sale a oltre il 90%", ha aggiunto

Da domenica prossima gli israeliani non avranno più l'obbligo di portare la mascherina all'aperto. Resterà invece in vigore l'obbligo di indossarla al chiuso.
Questo è solo uno degli allentamenti delle restrizioni programmati nel Paese, a fronte del successo della campagna di vaccinazione anti-Covid.
"Il 65% della popolazione in Israele è vaccinato. L'80% degli over 30 (quelli che noi vogliamo vaccinare) è stato vaccinato.  Tra gli over 60 la percentuale sale oltre al 90%". A fare il punto sull'andamento della campagna vaccinale anti-Covid del Paese, è Arnon Shahar, medico responsabile della task force del piano vaccinale in Israele, in un'intervista ai microfoni di Sky TG24. "Bisogna stare comunque molto attenti, e continuare a dirigere questa pandemia. Ma bisogna andare a avanti, anche con le riaperture e essere coraggiosi", ha aggiunto.

Salute e benessere: Più letti