Roma, incidente in moto contro un cinghiale: 58enne morto sul colpo

Lazio

La vittima ha investito l'animale ieri sera in via di Santa Cornelia, a Roma, in sella a uno scooter. Caduto, è morto poco dopo in ospedale per le gravi ferite riportate. Morto anche l'animale. La vittima dell'incidente è Stefano Violati, figlio di Fabrizio Violati, fino al 1987 proprietario delle acque Ferrarelle e Sangemini, e cugino del marito dell'attrice Maria Grazia Cucinotta

ascolta articolo

Morto dopo un incidente con un cinghiale. È successo ieri sera a Roma, dove un uomo di 58 anni è morto intorno dopo essersi scontrato, a bordo del suo scooter, con un cinghiale su via di Santa Cornelia, in zona Cassia, a Roma. La vittima dell'incidente, secondo quanto si apprende, è Stefano Violati. Figlio di Fabrizio Violati, fino al 1987 proprietario delle acque Ferrarelle e Sangemini, il 58enne era anche cugino del marito dell'attrice Maria Grazia Cucinotta.

Le indagini

Sul posto sono intervenute pattuglie del XV Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale. L'uomo è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Sant'Andrea, dove nelle ore successive è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Nell'impatto è morto anche l'animale. In corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

 

La vittima

 

Intanto la vittima dell'incidente, secondo quanto si apprende, è Stefano Violati. Figlio di Fabrizio Violati, fino al 1987 proprietario delle acque Ferrarelle e Sangemini, il 58enne era anche cugino del marito dell'attrice Maria Grazia Cucinotta. 

Un cinghiale 'urbano' nel letto del torrente Bisagno che ospita una folta comunita' di cinghiali, Genova, 09 febbraio 2022. Oggi c'e' stato un incontro tra gli esperti della UE-Regione Liguria per fare il punto sulle misure emergenziali adottate in contrasto alla peste suina.
ANSA/LUCA ZENNARO

approfondimento

La peste suina minaccia il prosciutto di Parma: "Abbattere cinghiali"

Roma: I più letti