Incendio a Roma, a fuoco una discarica abusiva in zona Ponte Mammolo

Lazio
Twitter

Sul posto anche la protezione civile, il nucleo gos di vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, il 118 e l'Arpa Lazio per i campionamenti dell'aria. Le fiamme non hanno coinvolto i palazzi. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato

ascolta articolo

Grande paura a Roma per un maxi incendio che è divampato nella notte a Ponte Mammolo. Visibile una colonna di fumo alta diversi metri con lingue di fuoco che si potevano vedere da chilometri di distanza. (L'INCENDIO A CIAMPINO)

L'incendio

Il rogo è scoppiato intorno alle 23:30. Sul posto sono intervenute sei squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio di cinque autobotti, carro schiuma e TA/6. Epicentro dell'incendio uno spazio all'altezza del civico 61 di via di Ponte Mammolo. Il vasto incendio ha coinvolto cumuli di rifiuti all'interno di una grossa discarica abusiva di materiale vario, con le fiamme che hanno distrutto anche diverse baracche. Sul posto anche la protezione civile, il nucleo gos di vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, il 118 e l'Arpa Lazio per i campionamenti dell'aria. Le fiamme non hanno coinvolto i palazzi. Nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato.

Sindaco Gualtieri: "Abbiamo dato indicazione di tenere le finestre chiuse"

Interpellato in merito all'incendio, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha detto di essere "in contatto con la Protezione civile e con il presidente del municipio sul posto. La discarica sembrerebbe illegale in un terreno privato e bisogna capire cosa c'era sotto il terreno. Abbiamo già dato un'indicazione sul sito di Roma Capitale di tenere le finestre chiuse" nell'area limitrofa all'incendio. "Al termine della conferenza riprenderò i contatti con gli operatori per aggiornarmi sulla situazione", ha affermato il primo cittadino durante la presentazione del nuovo piano mezzi di Ama per la pulizia della città presso la rimessa di Tor Pagnotta.

approfondimento

Incendio a Ciampino, finestre e porte chiuse in 8 comuni

Roma: I più letti