"Una volta che Acea avrà riparato il danno, si decideranno tempi e modi per far rientrare gli abitanti nelle loro case" fa sapere l'assessore del Municipio XI
Questa mattina si è aperta una voragine causata dalla rottura di una tubazione dell’Acea. L’incidente è avvenuto a Roma sud, zona portuense. Evacuati in via precauzionale gli abitanti di una palazzina nella di via Giannetto Valli, nel Municipio XI. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, la Protezione civile di Roma Capitale, la Polizia municipale e i tecnici di Acea per mettere in sicurezza, verificare l'entità dei danni e riparare la tubazione idrica. Interrotta l’erogazione idrica.
Assistenza alle famiglie
Acea ha messo due autobotti di acqua potabile e sta lavorando per la riparazione. Ai residenti nello stabile è stato offerto dalla Protezione civile il trasferimento in una residenza di conforto. Presenti l'assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini e l'assessore alla Mobilità sostenibile e rapporti con la Protezione civile del Municipio XI Emiliano Castellino che, assieme alle autorita' presenti, hanno dato assistenza alle famiglie. “Sono in corso le analisi speleologiche per accertare il terreno sottostante e contestualmente Acea sta riparando il danno” fa sapere l’assessore Segnalini. “Una volta che Acea, che ha in corso anche l'ispezione della fognatura, avrà riparato il danno, sulla base dell'esito della Commissione si decideranno tempi e modi per far rientrare gli abitanti nelle loro case”.