Roma, omicidio Corelli: arrestato 27enne che fece fuoco

Lazio
©Ansa

Adesso l'indagato dovrà rispondere anche dei reati di porto illegale di armi e detenzione di documento falso

ascolta articolo

A distanza di poco più di un anno dall'omicidio di Paolo Corelli, avvenuto a Roma la mattina del 14 febbraio 2022, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 27 anni, gravemente indiziato di essere l'autore dell'omicidio. Secondo il provvedimento, l'indagato avrebbe agito con l'aggravante della premeditazione e dei futili motivi avendo pianificato l'esecuzione per vendicarsi di una aggressione subita la sera precedente per questioni legate a somme di denaro di cuiquest'ultimo era debitore nei suoi confronti. Adesso l'indagato dovrà rispondere anche dei reati di porto illegaledi armi e detenzione di documento falso. Inoltre, è stata disposta la custodia cautelare in carcere anche per un altro uomo gravemente indiziato del reato di estorsione, per aver pianificato e posto in essere un'aggressione nei confronti didue persone, allo scopo di reperire il denaro, necessario a pagare le spese al presunto autore dell'omicidio, per sottrarsialla cattura, fuggendo all'estero.

La ricostruzione dell'omicidio

L'omicidio era avvenuto alle prime lucidel mattino del giorno di San Valentino del 2022 quando, appena uscito dalla sua abitazione, nel quartiere San Giorgio diAcilia, la vittima era stata raggiunta da tre colpi di arma da fuoco. Pochi giorni dopo l'omicidio, il presunto responsabile si è reso irreperibile, lasciando il territorio nazionale, utilizzando un documento falso. L'uomo gravemente indiziato dell'omicidio di Corelli è stato rintracciato nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino, di rientro da Barcellona.

I rilievi dei carabinieri sul luogo dove giace il corpo di un uomo ucciso a cilpi di arma da fuoco in via Alberto Galli, ad Acilia, 14 febbraio 2022. 
ANSA/EMANUELE VALERI

approfondimento

Uomo ucciso a colpi di arma da fuoco ad Acilia, vicino Roma

Roma: I più letti