Chef ucciso a Roma, per pm movente legato a questioni economiche

Lazio

Emanuele Costanza, chef noto come Manuel Costa e titolare dell'Osteria degli Artisti, è stato ucciso ieri a colpi di pistola

ascolta articolo

Per gli inquirenti sarebbe legato a questioni economiche il movente dell'omicidio di Emanuele Costanza, chef noto come Manuel Costa e titolare dell'Osteria degli Artisti ucciso ieri a Roma. Sulla vicenda intanto proseguono le indagini, affidate alla Squadra Mobile.

L'omicidio

Costanza, 41 anni, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da un 43enne di origini napoletane che si è costituito alle forze dell'ordine poco dopo il fatto. L'omicidio è avvenuto in via Germano Sommeiller, nel quartiere Esquilino, nel tardo pomeriggio di ieri. Intorno alle 20 il corpo del 41enne è stato trovato all'interno di una auto. Nei confronti del fermato l'accusa è di omicidio volontario. 

Omicidio a Roma, ad essere ucciso un 41 enne, titolare di una osteria in via Germano Sommeiller, nel quartiere Esquilino, 10 marzo 2023. Un uomo di 43 anni, originario di Napoli, si è costituito alla polizia. Il corpo senza vita della vittima è stato individuato all'interno di un'auto. La pistola era accanto al corpo.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

La cugina di Manuel all'assassino: “Sei spregevole”

"Togliere la vita a mio cugino, padre di quattro figli, sei un essere spregevole. Sparare in testa a freddo, che Dio ti renda le tue azioni. Ci sarà una giustizia terrena ma anche divina", è lo sfogo sui social di Floriana Secondi, personaggio noto al grande pubblico per aver partecipato alla terza edizione del Grande Fratello, cugina di Manuel Costa, a cui era molto legata.

Roma: I più letti