Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, donna aggredita da estraneo con un pugno: torna ipotesi knockout game

Lazio

La donna camminava sul marciapiede quando all’improvviso e senza un apparente motivo un ragazzo l’ha colpita in pieno volto con un pugno. La polizia che indaga non ha trovato alcun movente. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un violento gioco nato negli Stati Uniti e diventato virale sul web: il gioco del colpo da ko 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Colpita al volto da uno sconosciuto che le ha sferrato un pugno, a quanto pare senza motivo. Vittima una donna, centrata all'occhio sinistro da un giovane mentre passeggiava su un marciapiede a Roma. L’aggressione è avvenuta venerdì scorso in viale Spartaco, all’Appio Claudio. Intervenuta sul posto la polizia. Al momento gli investigatori non escludono nessuna ipotesi. La donna ha riferito agli agenti di non conoscere l'uomo che l'ha colpita. Un testimone ha raccontato al giornale locale Roma Today che “poco prima di incrociare la donna il ragazzo ha aperto il braccio come per giocare a tennis ed ha sferrato un colpo forte con la mano”. La signora stava rincasando dopo aver fatto la spesa. Per fortuna la caduta non ha avuto conseguenze. “La signora è caduta a terra con le buste che le hanno attutito la caduta” ha riferito il testimone. 

Il gioco del colpo da k.o.

Per gli agenti che indagano non ci sono "moventi particolari” nell’aggressione di venerdì scorso. Col passare dei giorni prende sempre più piede l’ipotesi che si sia trattato di quello che negli Stati Uniti è stato ribattezzato "knock-out game" ovvero il "gioco" del colpo da k.o.  Un violento gioco, se così si può chiamare, diventato virale nel web che consiste nel colpire dei passanti a caso in una sorta di “sadico passatempo”. Spesso le vittime prese alla sprovvista ricordano poco o nulla. Diverse le zone della Capitale dove nel corso degli anni si sono registrati casi di knockout game. Un allarme denunciato a più riprese ma mai effettivamente confermato dalle forze dell'ordine. 

leggi anche

Meloni commissaria FdI Roma, arriva Donzelli