Roma, sindaco Gualtieri: "Stazione Colosseo aperta da febbraio 2025"

Lazio
©Ansa

"Bisogna essere rapidi. Quest'opera ha già avuto troppi ritardi in passato, e ora dobbiamo correre", ha detto il primo cittadino a margine del sopralluogo al cantiere della stazione Fori Imperiali della Metro C

ascolta articolo

"Piena operatività dal febbraio del 2025" per la stazione metro Colosseo. Lo ha affermato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine del sopralluogo al cantiere della stazione Fori Imperiali della Metro C.

Il sindaco Roberto Gualtieri con il ministro Matteo Salvini - ©Ansa

"Bisogna essere rapidi, troppi ritardi in passato"

La stazione di "Porta Metronia dovrebbe entrare in funzione nell'ottobre del 2024 e la stazione Colosseo all'inizio del 2025 con la piena operatività dal febbraio del 2025", ha detto il sindaco. Secondo il primo cittadino: "Bisogna essere rapidi. Quest'opera ha già avuto troppi ritardi in passato, e ora dobbiamo correre". 

"Sarà un capolavoro di ingegneria"

"Abbiamo visitato con il ministro Salvini il cantiere della stazione Colosseo della Metro c - ha dichiarato Gualtieri -, un gioiello tecnologico. Stiamo andando avanti bene ed è stato molto importante la conferma del finanziamento per il completamento di tutta la tratta che dà certezza ed aiuterà anche ad accelerare i tempi di questa infrastruttura fondamentale". Per il sindaco sarà la "stazione più importante e più bella del mondo, davvero un capolavoro di ingegneria".

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini durante la visita al cantiere della stazione Fori Imperiali della Metro C, Roma, 10 dicembre 2022. ANSA/ANGELO CARCONI

leggi anche

Mes, Salvini: “L'Italia resterà contraria? Ne parlerò con Meloni”

Roma: I più letti