Nato il 12 settembre 1931 a Guardia Lombardi, in provincia di Avellino, è stato deputato alla Camera per nove legislature
Questa mattina a Roma è morto Gerardo Bianco, esponente storico della Dc. Nato il 12 settembre 1931 a Guardia Lombardi, in provincia di Avellino, è stato un politico e latinista italiano, esponente della Democrazia Cristiana, del Partito Popolare Italiano, della Margherita e della Rosa per l'Italia. È stato deputato alla Camera per nove legislature.
"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha appreso con stato d'animo di tristezza la notizia della scomparsa di Gerardo Bianco, leale servitore delle istituzioni, politico appassionato, ricco di cultura e umanità", il comunicato del Quirinale.
Domani a Montecitorio la camera ardente
La camera ardente di Gerardo Bianco verrà allestita domani, venerdì 2 dicembre, nella Sala Aldo Moro di Montecitorio. Sarà possibile rendere omaggio al feretro dalle 9.15 alle 18.30. Ingresso dal portone principale di Piazza Montecitorio. E' quanto si legge in una nota della Camera.
Enrico Letta: "Contribuì a nascita del Centrosinisra"
"Con grande tristezza apprendo la notizia della scomparsa di #GerardoBianco. Uomo libero e coraggioso, saggio e di visione. Con le sue scelte e la sua determinazione ha dato un contributo fondamentale alla nascita del centrosinistra. Tanti ricordi, tanta nostalgia, enorme rispetto". Così su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta.
Data ultima modifica