Fiumicino, trovato in possesso di droga dello stupro: arrestato

Lazio
©Ansa

Gli investigatori, all'atto della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, in un freezer adibito a dispensa, un'ingente quantità di droga chimica occultata

ascolta articolo

È stato sorpreso dopo aver ricevuto in consegna la cosiddetta "droga dello stupro" ed essere stato trovato in possesso di un ingente quantitativo di droghe chimiche tra le quali alcune sotto forma di comuni caramelle. La polizia giudiziaria della Polizia di Frontiera aerea di Fiumicino ha arrestato un giovane perché gravemente indiziato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L'arresto

Colto in flagranza di reato per aver ricevuto in consegna 1 lt di GBL, la cosiddetta "droga dello stupro", gli investigatori, all'atto della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, in un freezer adibito a dispensa, un'ingente quantità di droga chimica occultata, tutta meticolosamente catalogata e suddivisa in dosi, pronta per essere immessa sul mercato. L'uomo, infatti, deteneva sostanze stupefacenti di tipo sintetico, quali polveri di mdma, mefedrone, essenze narcotiche di varia natura e soprattutto, oppioidi quali il fentanyl, una droga fino a 100 volte più potente della morfina, la cui sola inalazione di poche particelle può risultare letale. Inoltre, tra le sostanze altamente tossiche e allucinogene, come i classici funghetti essiccati che custodiva in un barattolo in modo che si confondesse con altri contenitori di spezie, gli agenti hanno rinvenuto una tra le più pericolose sostanze stupefacenti psichedeliche conosciute, la c.d. LSD. Scoperto, inoltre, lo stratagemma escogitato dal giovane: non solo utilizzava dei classici francobolli intrisi di LSD, ma anche caramelle gommose in cui tale sostanza era stata sapientemente immessa. La sostanza stupefacente è stata pertanto sequestrata e l'arresto convalidato con la detenzione in carcere. 

Roma: I più letti