Il gip ha convalidato l'arresto e ha disposto per il ragazzo la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento alla madre e l'obbligo di presentazione giornaliera in caserma
Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri, a Roma, dopo aver minacciato per strada la madre, 46 anni, con un coltello. Il gip ha convalidato l'arresto e ha disposto per il ragazzo la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento alla madre e l'obbligo di presentazione giornaliera in caserma.
La vicenda
Mentre erano in caserma, i carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno sentito delle urla provenire dall'esterno e sono intervenuti. Hanno bloccato e disarmato il ragazzo mentre la madre, che lamentava dei dolori al costato, è stata soccorsa e portata in ospedale dove le hanno diagnosticato una costola fratturata e una forte contusione al ginocchio destro. La donna ha raccontato di essere stata picchiata dal figlio perché si era rifiutata di dargli del denaro, per timore che lo usasse per comprare droga. A quanto raccontato ai militari, anche in passato si erano verificati diversi episodi simili in casa.