Roma, Gioventù Nazionale: “Militanti aggrediti, 2 in pronto soccorso”

Lazio
©Ansa

Lo ha denunciato il responsabile romano del gruppo politico Francesco Todde: “Un gruppo di ragazzi di estrema sinistra ha oggi aggredito giovani militanti di Azione Studentesca e iscritti alla storica sezione romana di via Sommacampagna. Sporgeremo denuncia”

ascolta articolo

"Un gruppo di ragazzi di estrema sinistra ha oggi aggredito giovani militanti di Azione Studentesca e iscritti alla storica sezione romana di via Sommacampagna: due ragazzi che hanno subito percosse e li stiamo portando a refertare al pronto soccorso. Sporgeremo denuncia. Questo clima di violenza politica deve cessare immediatamente." Così il responsabile romano di Gioventù Nazionale Francesco Todde.

Todde: "Sono giorni che arrivano "armati" di bastoni e caschi con collettivi La Sapienza"

"In un crescendo di tensione cui abbiamo assistito in questi giorni, il collettivo studentesco appartenente a una scuola della Capitale ha imbrattato manifesti della sezione di via Sommacampagna e dopo hanno aggredito i ragazzi -aggiunge Todde- Sono giorni che arrivano "armati" di bastoni e caschi e accompagnati anche da collettivi de La Sapienza e cominciano a strappare e imbrattare i nostri manifesti".

Roma: I più letti