"Ho disposto la loro immediata rimozione. #Roma, medaglia d'oro al Valore Militare per la #Resistenza, è e sarà sempre antifascista", spiega in un post il sindaco di Roma Roberto Gualtieri giudicando i manifesti "inaccettabili e vergognosi"
Alcuni manifesti abusivi che ricordano l'anniversario della Marcia su Roma, che ricorre domani, sono apparsi nella notte per le strade della Capitale. I manifesti sono stati subito rimossi grazie all'intervento del Campidoglio.
Il tweet del sindaco Gualtieri
"Ho disposto la loro immediata rimozione. #Roma, medaglia d'oro al Valore Militare per la #Resistenza, è e sarà sempre antifascista", spiega in un post il sindaco di Roma Roberto Gualtieri giudicando i manifesti "inaccettabili e vergognosi".
Segre: "Il 28 ottobre data funesta per la storia italiana"
Il 28 ottobre è "il giorno in cui ricorre il centenario della cosiddetta marcia su Roma. Una data funesta della storia italiana, che segna l'inizio del fascismo, la più grande sciagura della storia nazionale del secolo scorso". Lo scrive la senatrice Liliana Segre in un testo che sarà letto in apertura della manifestazione per la pace, che si terrà domani, 28 ottobre, promossa a Napoli dalla Regione Campania. "Perché impegno per la pace, per la democrazia e contro il fascismo e il totalitarismo devono sempre andare insieme, elementi indispensabili di una piena coscienza civile", sottolinea la senatrice.