In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stefano Cucchi, morta la mamma Rita Calore

Lazio
Facebook

Lo ha annunciato l'avvocato Fabio Anselmo su Facebook dando così la notizia della scomparsa della madre di Stefano e Ilaria Cucchi

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Guarda le altre notizie di oggi 17 ottobre

 

"Non ce l'ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia". Così l'avvocato Fabio Anselmo su Facebook dando notizia della scomparsa della mamma di Stefano e Ilaria Cucchi.

I messaggi di cordoglio

"La nostra comunità si stringe ad Ilaria Cucchi e ai suoi cari. Un abbraccio fortissimo. Ricorderemo sua mamma Rita come una donna coraggiosa". Lo scrive su Twitter Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra.

Condoglianze anche dal gruppo capitolino del Pd che rivolge "un abbraccio particolare a Ilaria, che ha perso l'amata mamma Rita Calore, la donna straordinaria con cui ha condiviso il dolore più grande, e che le ha trasmesso la forza e il coraggio di guardare avanti, sempre, per la ricerca della verità''. 

"Ci stringiamo attorno a Ilaria e alla famiglia Cucchi tutta - scrivono in una nota Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, i co-portavoce nazionali di Europa Verde e deputati di Alleanza Verdi e Sinistra -. A loro vanno le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa della signora Rita. È con grande commozione che la ricordiamo lottare per ottenere la giustizia che la brutale morte di Stefano le aveva strappato via, una battaglia che ha restituito l'onore allo Stato italiano e di cui tutti gli italiani e le italiane devono essere grati. Oggi, a pochi mesi dalla condanna definitiva dei Carabinieri che parteciparono al pestaggio di suo figlio, Rita si è arresa ed è volata da suo figlio per riabbracciarlo".