L’attore, che partecipa al Festival del Cinema di Rome dove presenterà il suo nuovo film da regista “Poker Face”, è arrivato nel primo pomeriggio in piazza del Campidoglio. A consegnargli il premio nell’Aula Giulio Cesare della capitale è stato il sindaco Roberto Gualtieri
Guarda le altre notizie di oggi 14 ottobre
Russell Crowe è Ambasciatore di Roma nel mondo. A consegnargli il premio nell'Aula Giulio Cesare di Roma è stato il sindaco Roberto Gualtieri. Una folla ha atteso il premio Oscar a Piazza del Campidoglio dove è arrivato intorno alle 14 accolto da un lungo applauso. Crowe si trova in Italia per partecipare al Festival del Cinema di Roma dove presenterà il suo nuovo film da regista "Poker Face".
La cerimonia
Dopo il consueto affaccio dal balcone dello studio del sindaco sui fori imperiali, si è svolta la cerimonia di consegna della targa e dell'onorificenza che ha reso l'attore Ambasciatore. Gualtieri ha ricordato il legame che lega la star alla città e l'affetto che i romani nutrono verso la sua figura. Inoltre, "gli ho mostrato il mio ufficio e gli ho dato il bentornato nel suo" ha detto scherzando il sindaco, riferendosi al Colosseo e alla più celebre interpretazione dell'attore nel Gladiatore.
Crowe: “Sarò sempre al servizio di questa città”
"Ho un profondo legame con questa città. Ho sempre apprezzato la generosità gentilezza che il popolo di Roma mi ha dimostrato" ha detto Crowe ricevendo la targa dalle mani del sindaco. In chiusura ha voluto aggiungere in italiano: "Sarò sempre al servizio di questa città".