Morto Francesco Spadaccia, nipote del leader radicale Gianfranco recentemente scomparso

Lazio

Dopo il malore di martedì scorso alla camera ardente dello zio, il giovane, 31 anni, è venuto a mancare quest'oggi a causa di una trombosi

ascolta articolo

Si era sentito male martedì scorso, al Senato, presso la camera ardente dello zio, Francesco Spadaccia, nipote di Gianfranco, storico leader radicale, e quest’oggi è venuto a mancare a causa di una trombosi. Il giovane, 31enne, giornalista e avvocato, era molto legato allo zio, soprattutto dopo la morte del padre Giorgio Spadaccia, avvenuta cinque anni fa.

“Una tragedia immensa”

“Una tragedia immensa” ha commentato il presidente di +Europa Riccardo Magi, con anche i Radicali Italiani che ricordano così il giovane: “Abbiamo appreso poche ore fa la terribile notizia della morte del giovane Francesco Spadaccia, radicale, figlio del radicale storico Giorgio Spadaccia e nipote di Gianfranco Spadaccia che ci ha lasciato solo pochi giorni fa. Una tragica e tremenda fatalità che ci ha lasciati sgomenti e ci unisce al dolore di chi, come noi, gli ha voluto bene e ha condiviso momenti di militanza".

Roma: I più letti