Crolla spalletta di un ponte a Sabaudia: chiuso un tratto di lungomare

Lazio

Le forti piogge che si sono abbattute nella notte su tutto il territorio hanno provocato danni al ponte alla foce di Caprolace

ascolta articolo

Le forti piogge di questa notte, come riportato da Il Messaggero, hanno causato diversi smottamenti nel tratto di lungomare a Sabaudia, in direzione Bufalara. Il nubrifagio ha provocato il crollo di una spalletta di contenimento del ponte alla foce di Caprolace, causando la chiusura del tratto da Sacramento a via della Lavorazione, in corso i sopralluoghi per verificare altri eventuali danni nel territorio comunale.

"Conseguenza di anni di incuria"

Così il sindaco di Sabaudia Alberto Mosca. "I cedimenti stradali e lo smottamento in alcuni punti della duna che si sono verificati oggi sono purtroppo la conseguenza di anni d'incuria del nostro Lungomare. Per tale motivo ho inviato una documentata nota ai Presidenti di Regione e Provincia, al Prefetto e al Presidente dell'Ente Parco, allo scopo di sollecitare urgente incontro per esaminare la problematica in sede congiunta e individuare interventi e stanziamenti idonei a ripristinare in tempi brevi la situazione di normalità. La salvaguardia del Lungomare e della falcata dunale che lo caratterizza è tra gli obiettivi prioritari che l'Amministrazione intende perseguire. Ne va del futuro di Sabaudia e di tutto il comparto economico e turistico della Città. È giunto il momento di agire in sinergia, elaborando progetti comuni idonei a evitare che in futuro si verifichino fenomeni analoghi a quelli a cui abbiamo assistito oggi".

Roma: I più letti