Ladispoli, balla nudo e molesta ragazzine al concerto di Cristina D’Avena: arrestato

Lazio
©Ansa

A dare l’allarme sono state due sorelle, una delle quali, di 40 anni, è stata molestata dall’uomo di 65 anni. Al momento dell’arresto da parte della polizia non ha opposto resistenza né spiegato il perché dei suoi gesti

ascolta articolo

Durante il concerto di Cristina D’Avena, che si è svolto martedì sera in piazza Rossellini a Ladispoli, un uomo italiano di 66 anni e residente in città era nudo tra la folla, nell’area del sottopalco, mentre dal vivo ascoltava e ripeteva a squarciagola i ritornelli dei mitici brani della cantante. A dare l’allarme sono state due sorelle: l’uomo stava infatti molestando una delle due, di 40 anni. Arrestato dalla polizia, è stato portato in commissariato per le formalità di rito e successivamente denunciato in stato di libertà. Si dovrà ora difendere dall’accusa di violenza sessuale. La vicenda è stata riportata da Il Messaggero.

La vicenda

Gli agenti del commissariato di via Vilnius, in servizio come in tutte le altre circostanze del cartellone di luglio e agosto per garantire la sicurezza sotto la direzione del vicequestore Federico Zaccaria, si sono attivati praticamente subito quando è partito l’allarme delle due sorelle che hanno fornito ai poliziotti un identikit del soggetto. In quei momenti di delirio sono anche riuscite a fotografarlo con lo smartphone. Le immagini sono state consegnate agli investigatori.

L’arresto

L’uomo, che poco prima con i boxer calati avrebbe importunato altre mamme tampinandole e saltellando, sentendosi braccato ha ritirato su la cerniera dei pantaloni e poi ha tentato di far perdere le proprie tracce confondendosi tra gli spettatori, ma la fuga in direzione dei giardini di via Ancona è stata pressoché inutile. Sul posto è arrivata anche una volante della polizia di Ladispoli che lo ha bloccato nei pressi della stessa piazza Rossellini: non ha opposto resistenza né spiegato il perché dei suoi gesti.

Il concerto

Nel frattempo, nessuno sul palco si è accorto di nulla. Nel bel mezzo dello show c’erano molte famiglie e soprattutto bambini per sentire le canzoni dei cartoni animati, da “Pollon” ad “Occhi di gatto”, in scaletta anche “Noi puffi siamo così”, finendo con “Kiss me Licia” e “Sailor Moon”. Prima di Cristina D’Avena erano andati in scena tantissimi giovani ballerini di varie scuole di danza in attesa del saggio di fine anno. Il concerto della showgirl è dunque proseguito senza sosta. Alla fine il sindaco ladispolano, Alessandro Grando, ha omaggiato la D’Avena consegnandole una targa speciale per i suoi 40 anni di carriera.

Roma: I più letti