Roma, baffi finti e parrucca per rubare nei negozi: arrestato

Lazio

L'uomo, che con l'uso di particolari calamite era in grado di staccare i dispositivi antitaccheggio, nell'arco di un pomeriggio è riuscito a rubare in sei diversi esercizi commerciali

ascolta articolo

Camuffato con baffi finti e parrucca per sfuggire alla sorveglianza e rubare all'interno dei locali del centro commerciale Roma Est, a Ponte di Nona. Era il modus operando di un ladro seriale, un italiano di 31 anni, arrestato dagli agenti della Polizia Locale. L'uomo nell'arco di un pomeriggio era riuscito a rubare in sei diversi negozi. Tramite l'uso di particolari calamite in grado di staccare i dispositivi antitaccheggio facendo razzia di vari articoli: dai profumi a vestiti e accessori di abbigliamento.

L'arresto

A tradirlo l'ultimo colpo in una profumeria, dove i suoi movimenti hanno insospettito la vigilanza del centro commerciale, che ha allertato la Polizia Locale. Gli agenti, diretti dal vice comandante Stefano Napoli, sono giunti subito sul posto e hanno bloccato l'uomo, ancora in possesso dell'ultimo oggetto trafugato. Individuata l'auto del 31enne, parcheggiata nelle vicinanze del centro, gli operanti hanno trovato e recuperato tutto il bottino, per un valore di circa 800 euro. All'interno del mezzo trovati anche diversi strumenti magnetizzati per rimuovere i dispositivi antitaccheggio, nonché parrucche e baffi finti utilizzati per camuffarsi e sfuggire all'occhio della videosorveglianza. Per l'uomo è scattato l'arresto, mentre agli esercenti è stata riconsegnata la merce rubata.

Roma: I più letti