Ferragosto 2022, cosa fare a Roma: gli eventi in programma

Lazio
©Ansa

Tanti gli eventi nella Capitale: dai concerti alle mostre in programma per i romani e per i turisti che visitano in questo periodo la Città Eterna

ascolta articolo

Non solo mare. Sono tanti gli eventi a Roma nel giorno di Ferragosto, il 15 agosto. Dai concerti alle mostre in programma per i romani e per i turisti che visitano in questo periodo la Città Eterna.

Cinecittà World

La festa di Ferragosto più hot dell’estate sulle attrazioni acquatiche del Parco. Dalle 14.30 alle 16.30 DJ Set e animazione nella Cinepiscina con palloni, sfere giganti e gonfiabili che invaderanno lo specchio d'acqua. Godetevi Aktium, con le sue barche che precipitano a 70 Km’h nella grande piscina, Pompieri, la sfida a colpi di cannonate d’acqua, AquaRodeo, l’autoscontro acquatico del Parco.

Ferragosto a Rainbow MagicLand

Il 15 agosto, dalle 21.30 all’1, Magicland festeggia il Ferragosto con un evento musicale e uno schiuma party. In console suonerà Dj And che intratterrà il pubblico facendolo scatenare con le hit più in voga dell’estate. La serata non sarà che il culmine di una giornata tra attrazioni, giochi acquatici, giostre adrenaliniche, spettacoli e show dedicati a grandi e piccoli.

Ferragosto con l’arte

Come da tradizione i Musei in Comune rimarranno aperti anche a Ferragosto, con orario normale. Aperture garantite per Colosseo, il Foro Romano, le Terme di Diocleziano e il Pantheon. E ancora Galleria Corsini, Galleria Borghese, Galleria Colonna, Museo Nazionale Etrusco e Palazzo Barberini.  Restano chiusi, invece, i Musei Vaticani dal 14 al 16 agosto.

Visita a Ferragosto Isola Tiberina e Ghetto Ebraico

Si può fare il tour di Roma. I luoghi prescelti saranno il Ghetto Ebraico e l’Isola Tiberina, due luoghi di storia e arte contemporanea. La prima parte è volta a illustrare le rare bellezze di questa parte della città. Ad esempio sarà l’occasione nell’Isola del Cinema di riscoprire le rovine romane. Poi attraverso il Ponte Quattro Capi l’itinerario sarà verso il Portico d’Ottavia e si potrà ammirare l’antichissimo ghetto ebraico. Biglietti per costo visita: 13 euro (adulti); 5 euro (bambini); 2 euro noleggio auricolari obbligatori. Appuntamento alle 21 in Piazza di San Bartolomeo all’Isola di fronte alla chiesa e sotto la colonna al centro della piazza.

Roma: I più letti