Duecento unità di personale saranno assunte a tempo indeterminato a settembre, le altre 400 nei primi mesi del 2023. “Con questo intervento riduciamo il numero di contratti a tempo determinato e per l'amministrazione non c'è un aggravio di costi. Va nella direzione della valorizzazione della scuola e della dignità del lavoro”, le parole del sindaco della Capitale
"Sono contento di poter annunciare due decisione molto importanti per la scuola: due memorie di giunta approvate oggi che saranno operative nelle prossime settimane. La prima riguarda la scelta di assumere 600 unità di personale a tempo indeterminato per i nidi e le scuole dell'infanzia comunali, 200 saranno assunti a settembre e gli altri 400 nei primi mesi del 2023. Una decisione che concretizza un impegno che era nel nostro programma". Ad annunciarlo è il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo Piano assunzioni del personale dei nidi e delle scuole dell'infanzia di Roma Capitale, in Campidoglio, nella Sala delle Bandiere, con l’assessore capitolino alla Scuola, Claudia Pratelli.
“Valorizzazione della scuola e della dignità del lavoro”
"Con questo intervento riduciamo il numero di contratti a tempo determinato e per l'amministrazione non c'è un aggravio di costi. Va nella direzione della valorizzazione della scuola e della dignità del lavoro", ha spiegato il primo cittadino, aggiungendo poi che il secondo provvedimento "prevede un potenziamento del personale educativo scolastico, con un'attenzione particolare all'inclusione. Saranno circa 560 gli incrementi alla pianta organica, con un focus sull’inclusione".