Truffava anziani nella provincia di Roma: arrestato 21enne

Lazio
©Ansa

L’accusa nei suoi confronti è di aver truffato alcuni anziani usando il metodo della telefonata per chiedere soldi per aiutare un familiare in difficoltà

ascolta articolo

È accusato di avere truffato alcuni anziani utilizzando il metodo della telefonata per chiedere soldi per aiutare un familiare in difficoltà. L'uomo, 21anni originario di Napoli, è stato arrestato oggi dai carabinieri della compagnia di Monterotondo su richiesta della procura di Tivoli.

L’ultima truffa

L'ultimo raggiro risale all'8 giugno scorso quando, a seguito di una telefonata ricevuta sul telefono fisso, una 85enne ha raccolto gioielli e valori per saldare dei debiti dei figli presso banche ed uffici postali. Poco dopo il colloquio, un giovane dalla corporatura robusta e la barba, ha raggiunto l'anziana donna facendosi consegnare il 'bottino', per un valore complessivo di circa 5mila euro.

Le indagini

Le indagini hanno poi accertato che il 21enne era la stessa persona coinvolta in altri due diversi episodi di truffe telefoniche ad anziani: una di aprile a Valmontone ed un'altra di maggio a Fiumicino.

Roma: I più letti