Roma, tratto di lungotevere intitolato a Federico Fellini

Lazio

“Un regista unico e straordinario che ha celebrato la Città Eterna esaltandone la bellezza nei suoi film indimenticabili”, ha commentato il sindaco Roberto Gualtieri presente all'inaugurazione che si è tenuta questa mattina

ascolta articolo

Un tratto del Lungotevere è stato intitolato a Federico Fellini. Lo ha annunciato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che questa mattina era presente all'inaugurazione.

Un tratto del Lungotevere intitolato a Federico Fellini durante l'inaugurazione con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Roma, 30 giugno 2022. TWITTER GUALTIERI +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++
©Ansa

Gualtieri: “Roma orgogliosa”

"Roma è orgogliosa di dedicare una parte del Lungotevere a Federico Fellini. Un regista unico e straordinario che ha celebrato la Città Eterna esaltandone la bellezza nei suoi film indimenticabili. Con la sua arte, partendo da Cinecittà ha conquistato il mondo e noi non dimenticheremo mai il suo talento e il suo amore per Roma", ha affermato il sindaco di Roma in un tweet.

1960:  Marcello Mastroianni (1924 - 1996) and Anita Ekberg share a screen kiss in 'La Dolce Vita', directed by Federico Fellini.  (Photo via John Kobal Foundation/Getty Images)

approfondimento

La Dolce Vita, 63 anni fa il primo ciak del capolavoro di Fellini.

Roma: I più letti