Incidente sul lavoro a Roma, cade dal ponteggio: morto operaio

Lazio
©Ansa

È avvenuto questa mattina verso le 9.15 in un cantiere in via Boncompagni, in pieno centro. L'uomo è deceduto sul colpo. La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo

ascolta articolo

Un operaio di 40 anni è morto a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, verso le 9.15, in un cantiere in via Boncompagni, in pieno centro a Roma. L'uomo è morto sul colpo nonostante i tentativi di rianimarlo effettuati dal personale del 118. La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo.

Il cantiere nel quale lavorava un operaio edile caduto dall'impalcatura a Roma,  30 giugno 2022. In base ad una prima ricostruzione l'uomo sarebbe caduto mentre si trovava sulla struttura per ragioni ancora da accertare. A nulla è servito l'intervento degli operatori del 118. Sul posto anche la polizia che sta effettuando le prime verifiche. 
ANSA/MASSIMO PERCOSSI
©Ansa

Le indagini

Sul posto sono giunti i poliziotti dei commissariati Castropretorio e Trevi. Il pm di turno ha effettuato un sopralluogo nella zona dove si è consumata l'ennesima tragedia sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe caduto da un ponteggio a due metri di altezza. Obiettivo di chi indaga è accertare la dinamica di quanto avvenuto e risposte potrebbero arrivare dall'autopsia che verrà disposta. Sul caso è al lavoro la polizia.

Roma: I più letti