Auto forza posto di blocco in Vaticano, spari alle gomme per fermarla: arrestato 39enne

Lazio
©IPA/Fotogramma

L'auto è ripartita a tutta velocità abbattendo alcune transenne di sicurezza in uso ai militari su via Paolo VI. Alla guida un uomo, fermato su via Gregorio VII

ascolta articolo

Inseguimento per le vie del centro a Roma, dopo che una Bmw non si è fermata all'alt intimato dai carabinieri. L'auto è ripartita a tutta velocità abbattendo alcune transenne di sicurezza in uso ai militari su via Paolo VI. Alla guida un 39enne albanese, fermato su via Gregorio VII. La polizia per bloccarlo ha usato il taser. Il 39enne è stato portato in ospedale, così come gli altri due agenti rimasti feriti nel rocambolesco inseguimento (LE FOTO).

L'inseguimento

L'uomo è stato fermato dopo che un carabiniere ha sparato alle gomme della sua auto, nei pressi del Vaticano. I militari gli hanno tagliato la strada e nel frattempo l'auto è ripartita abbattendo alcune transenne di sicurezza in via Paolo VI. Nel corso della sua fuga, l'uomo avrebbe lanciato dal finestrino un portafogli e un orologio. Per bloccarlo, un mezzo della polizia si è posto di traverso sulla strada ed è stato centrato dalla Bmw del fuggitivo, che è rimasto chiuso nell'auto tanto che per estrarlo è stato necessario rompere un finestrino.

Roma: I più letti