Incendio di sterpaglie a Maccarese: fiamme domate da vigili del fuoco

Lazio

Il rogo ha tenuto impegnati per oltre cinque ore i vigili del fuoco e diverse squadre della protezione civile di Fiumicino e Castel di Guido, oltre a un elicottero

ascolta articolo

Un vasto incendio è scoppiato stamattina a Maccarese (Roma), nelle vicinanze del cimitero e via della Muratella, non lontano dal perimetro aeroportuale nord. Il rogo ha interessato un campo di sterpaglie di proprietà privata e ha causato un'alta colonna di fumo visibile anche da lontano.

L'incendio

Il rogo ha tenuto impegnati per oltre cinque ore i vigili del fuoco e diverse squadre della protezione civile di Fiumicino e Castel di Guido, oltre a un elicottero. L'emergenza è scattata alle 10.45. Dopo le operazioni di bonifica, l'incendio è stato messo sotto controllo ed è terminato - si apprende dal comune di Fiumicino - intorno alle 16.30. A causa del molto fumo sprigionatosi, tante famiglie sono uscite dalle abitazioni limitrofe e, per precauzione, una di queste è stata evacuata con richiesta d'intervento del 118. A fuoco anche alberi e rovi . L'incendio ed il fumo non hanno provocato nessun tipo di conseguenze all'operatività dell'aeroporto e alla torre di controllo di Fiumicino che non ha ravvisato problematiche di alcun tipo.

Roma: I più letti