Latina, estorsione in un ristorante: arrestati tre del clan Casamonica

Lazio
©Ansa

Le indagini partono dalla denuncia di due imprenditori che hanno riferito di aver rifiutato di consegnare una somma pari a 700 euro la sera del 9 marzo, ma intimoriti dalla richiesta e dall’atteggiamento del gruppo che vantava la propria appartenenza alla famiglia hanno accettato che i tre andassero via senza pagare il conto della cena pari a 1.600 euro

ascolta articolo

Estorsione e tentata estorsione. Per questi reati gli uomini della squadra mobile di Latina, su disposizione della locale procura hanno arrestato tre appartenenti al clan dei Casamonica, due dei quali ai domiciliari. All'operazione hanno collaborato anche gli agenti della mobile di Roma e commissariato Romanina.

Le indagini

Le indagini scaturiscono dalla denuncia di due imprenditori, titolari di un ristorante nella zona lido di Latina, i quali hanno riferito che la sera del 9 marzo, i tre arrestati dopo essere stati a cena presso il loro locale, hanno tentato di farsi consegnare del denaro contante, circa 700 euro, vantando la propria appartenenza alla famiglia Casamonica. I titolari del ristorante non hanno consegnato la somma, ma, intimoriti dalla richiesta e dall'atteggiamento del gruppo, hanno accettato che gli indagati andassero via senza pagare il conto della cena consumata pari a circa 1.600 euro.

Roma: I più letti