Intervento programmato per Giorgio Napolitano allo Spallanzani. Il chirurgo: "Sta bene"

Lazio
©Ansa

Il Presidente emerito è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva dell'istituto. È sveglio e il quadro clinico è stazionario

ascolta articolo

Il Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall'equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento Interaziendale dell'Azienda San Camillo-Forlanini e INMI Spallanzani. L'intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito, come spiega l'ospedale in una nota. Napolitano è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva dell'istituto. È sveglio e il quadro clinico è stazionario. La prognosi resta riservata.

Il chirurgo: "Sta bene"

Napolitano ha subito un intervento all'addome. "Sta bene e ha superato l'intervento. Le sue condizioni sono compatibili con quelle di un paziente della sua età”, ha spiegato all'ANSA Giuseppe Maria Ettorre, il chirurgo addominale a capo dell'équipe che ha eseguito l’intervento. Per il resto massima riservatezza, ha aggiunto Ettorre, che lascia altre comunicazioni alla struttura sanitaria.

Roma: I più letti