Risse e violenze, chiuso per quattro giorni il Piper Club di Roma

Lazio

I carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno notificato il provvedimento di sospensione dell'attività ai gestori dello storico locale di via Tagliamento

ascolta articolo

La storica discoteca Piper di Roma rimarrà chiusa per quattro giorni dopo diversi episodi di risse e violenza all'interno del locale. Nel provvedimento emesso dalla Questura si fa riferimento a risse avvenute sia tra i clienti della discoteca sia da parte di un buttafuori.

Il provvedimento

I carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno notificato il provvedimento di sospensione dell'attività ai gestori del locale di via Tagliamento per cinque episodi di violenza e risse avvenute tra il dicembre del 2021 e il 30 aprile scorso. Il decreto di chiusura della discoteca è stato firmato dal Questore di Roma.

Gli episodi di violenza

L'ultimo caso riguarda un minorenne che prima "veniva malmenato e successivamente minacciato da un addetto alla sicurezza". "Il giovane, soccorso dalla madre, è stato accompagnato al pronto soccorso del Policlinico Umberto Primo - si legge nel decreto - dove gli è stata riscontrata una contusione cranica e una frattura del setto nasale con prognosi di 30 giorni". Stessa prognosi per un altro avventore che il 7 dicembre scorso "mentre era all'interno del locale è stato aggredito da altri ragazzi per futili motivi. Riportando una frattura al naso e lombalgia".

Roma: I più letti