Due escursionisti salvati dal Soccorso Alpino nel Reatino

Lazio

Un 58enne è precipitato da una parete rocciosa rotolando per circa 100 metri mentre percorreva un sentiero nei pressi del Passo del Cavallo. Un secondo uomo, invece, è rimasto ferito a una gamba per una caduta durante un'escursione in una zona impervia nel territorio di Ascrea

ascolta articolo

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio è intervenuto nella giornata di ieri per due operazioni di soccorso in provincia di Rieti.

I soccorsi

Un uomo di 58 anni, residente a Rieti, è precipitato da una parete rocciosa rotolando per circa 100 metri mentre percorreva un sentiero nei pressi del Passo del Cavallo, sotto la vetta del Terminillo, ad una quota di circa 2000 metri. L'uomo ha riportato un politrauma con un importante trauma cranico. Raggiunto da una squadra di terra del Soccorso Alpino e da una dei Vigili del Fuoco è stato recuperato a bordo dell'eliambulanza della Regione Lazio che lo ha trasportato al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Negli stessi attimi è giunta una seconda richiesta da un gruppo di escursionisti: uno di loro era ferito a una gamba per una caduta in una zona impervia nel territorio del comune di Ascrea. Il ferito è stato recuperato dall'elicottero dei Vigili del Fuoco e il resto del gruppo è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino e riaccompagnato a valle.

Roma: I più letti