"L'autore è stato fermato". Si tratta di un cittadino ucraino di 43 anni. Lo denuncia l'ambasciata di Mosca parlando di "atto vandalico" in una nota diffusa anche sui canali social
"L'11 aprile alle 6.20, l'ingresso dell'Ambasciata russa in Italia è stato aggredito con la vernice. Sul posto è arrivata la polizia. L'autore è stato fermato. In relazione all'incidente, è stata inviata una Nota verbale al Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana con la richiesta di rafforzare le misure di sicurezza della missione e di condurre un'indagine obiettiva sull'incidente". Lo denuncia l'ambasciata di Mosca a Roma parlando di "atto vandalico" in una nota diffusa anche sui canali social.
Denunciato un cittadino ucraino
In seguito si è appreso che l'autore del gesto è un cittadino ucraino di 43 anni. L'uomo è stato fermato dai militari dell'Esercito presenti come presidio fisso nel perimetro della sede diplomatica e non ha opposto resistenza. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per imbrattamento e deturpamento. Il 43enne ha lanciato della vernice rossa sul cancello di ingresso dell'ambasciata.