Castel Gandolfo, scappa di casa a due anni: “Io sono Batman”. Ritrovato dai carabinieri

Lazio

Il bimbo è scomparso questa notte per alcune ore allontanandosi da un residence dove stava coi genitori in pigiama e senza scarpe. A ritrovarlo il proprietario di una villetta poco distante, svegliato alle 2 di notte dall’allarme. Il piccolo, dopo aver detto di essere il noto supereroe, ha spiegato di essere uscito per giocare con un cagnolino

ascolta articolo

Ore di ansia e di paura per una coppia di genitori in vacanza a Castel Gandolfo, ai Castelli, il cui figlio di 2 anni e mezzo è scomparso questa notte per alcune ore senza lasciare tracce. Una storia fortunatamente a lieto fine perché il piccolo, allontanatosi di un paio di chilometri in pigiama e senza scarpe dal residence dove stava con i genitori, è stato ritrovato e consegnato ai carabinieri. Mentre saliva in auto per essere portato verso casa, ai militari ha detto: “Sono Batman”.

Il piccolo viene consegnato ai genitori

Il ritrovamento

A trovarlo è stato il proprietario di una villetta poco distante dal residence, svegliato alle 2 di notte dall'allarme. L'uomo, avvertiti strani rumori in giardino, si è accorto che c'era un bambino accanto al suo cane. "Sono venuto per giocare con il cagnolino", si è giustificato il piccolo. L'uomo, dopo un momento di comprensibile imbarazzo, ha chiamato il 112. I carabinieri hanno chiesto al piccolo come avesse fatto a uscire di casa e dove abitasse. Il bimbo ha replicato: "Vi rispondo se mi date della cioccolata". Dopo aver ricevuto il cioccolatino il bambino ha spiegato come raggiungere l'appartamento del residence nel quale viveva con i suoi genitori. I genitori, in vacanza lì da alcuni giorni, non credevano ai loro occhi mentre il figlio raccontava la strada percorsa, ignaro dei pericoli cui poteva andare incontro: il residence è a ridosso di un campo di golf e di un lago.

Roma: I più letti