Da Papa Francesco un altro tweet in russo e ucraino: "No a follia della guerra"

Lazio

Il Pontefice cita un passo del suo appello di pace per l'Ucraina all'udienza generale di mercoledì scorso, 23 febbraio. A Firenze, invece, alla sessione congiunta di sindaci e vescovi del Mediterraneo il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, ha parlato a Sky TG24 della guerra in Ucraina definendo la situazione "drammatica"

ascolta articolo

Dopo quello di ieri sera, oggi papa Francesco ha pubblicato un altro tweet in russo e in ucraino, oltre che in altre lingue tra cui l'inglese e l'italiano. Questa volta il Pontefice cita un passo del suo appello di pace per l'Ucraina all'udienza generale di mercoledì scorso, 23 febbraio: "Gesù ci ha insegnato che all'insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra". Seguono la firma 'Franciscus' e ancora gli hashtag #PreghiamoInsieme e #Ucraina. (IL CONFLITTO IN DIRETTA - LO SPECIALE - TUTTI I VIDEO DA KIEV).

Bassetti: "La situazione dell'Ucraina è drammatica"

A Firenze invece, alla sessione congiunta di sindaci e vescovi del Mediterraneo il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti ha parlato ai microfoni di Sky Tg24 della guerra in Ucraina spiegando che "la pace va costruita. Diceva Isaia che la pace è un grande mantello. Spesso questo mantello è sfrangiato, è rotto. Bisogna trovare le vie del negoziato, del dialogo, della preghiera per ricucire questo bellissimo manto della pace, che ritorni su tutta la terra. La situazione dell'Ucraina è drammatica". Bassetti ha poi raccontato della telefenota ricevuta da Papa Francesco per dirgli che non si ssarebbe potuto recare a Firenze a causa di un dolore al ginocchio: "Ho avuto quasi un contraccolpo quando sento il Santo Padre che mi telefona e mi dice: 'Sono bloccato. Non mi posso muovere' .

Roma: I più letti