Traffico di stupefacenti a Roma: tra arrestati Fabiola Moretti, ex Banda della Magliana

Lazio

Le accuse a carico dei 21 indagati sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso

ascolta articolo

Operazione anti-droga a Roma. E' in corso da parte dei carabinieri del Comando Provinciale l'esecuzione di 21 misure di custodia cautelare (18 in carcere, due ai domiciliari ed una sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria) emesse dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dei magistrati della Dda. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. 

Tra gli arrestati anche ex della Banda della Magliana

Tra gli arresti anche Fabiola Moretti, ex della Banda della Magliana e accusata di traffico di droga: in sostanza per chi indaga comprava lo stupefacente per rifornire le piazze di spaccio che l'organizzazione gestiva nella Capitale. Secondo il capo di imputazione, citato nell'ordinanza, Moretti agiva da intermediario per l'acquisto di cocaina e in più di una circostanza si è recata a Napoli per reperire la sostanza stupefacente. Secondo il gip la donna "è leader del suo gruppo familiare e si prodiga per recuperare forniture di stupefacenti a vantaggio delle due associazioni a delinquere. Vive del narcotraffico del quale fa professione". La donna, compagna di personaggi di spicco della Banda della Magliana come Antonio Mancino e Danilo Abbruciati, è stata già coinvolta in vicende legate allo spaccio di stupefacenti.

Le indagini

A quanto emerso dalle indagini dei militari della Compagnia di Pomezia e della Stazione Roma Divino Amore, due distinti gruppi criminali dediti al traffico di stupefacenti e allo spaccio al dettaglio erano attivi nella periferia a sud di Roma, nella zona di Santa Palomba.

Roma: I più letti