Covid Lazio, il bollettino: 4.171 contagi su 102.049 tamponi

Lazio
©Getty

Circa la metà dei casi (2.047) sono a Roma. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 129, quelle negli altri reparti sono 947

ascolta articolo

Il live di oggi con tutti gli aggiornamenti nel Lazio

 

Sono 4.171 i nuovi casi di Covid registrati nel Lazio a fronte di 102.049 tamponi processati, la metà dei casi (2.047) sono a Roma. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 129, quelle negli altri reparti sono 947. I guariti sono 845. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:09 - Nel Lazio 4.171 casi, la metà a Roma

Sono 4.171 i nuovi casi di Covid individuati nel Lazio con 102.049 tamponi, la metà dei quali (2.047) a Roma. Lo rende noto l'assessore alla Salute Alessio D'Amato sottolineando che nelle ultime 24 ore sono 4 le vittime - di cui 3 non erano vaccinate - 26 i ricoverati nei reparti ordinari (per un totale di 947) e 3 nelle terapie intensive che portano il totale a 129. I guariti sono 845. "Voglio rivolgere un ringraziamento a tutta la rete dei tamponi drive-in e farmacie che ieri hanno eseguito oltre 100mila test - dice D'Amato - Oggi aumentano i casi positivi, dunque siate prudenti e vaccinatevi. I numeri saranno destinati a crescere ed è importante fare il booster e vaccinare i più piccoli". Quanto alle vaccinazioni, ieri sono state effettuate quasi 33 mila vaccinazioni e l'obiettivo "entro il 31 dicembre arrivare a 2 milioni di dosi booster" mentre sono oltre 24 mila le somministrazioni nella fascia 5-11 anni.

12:21 - Nicola Zingaretti visita hub Tor Vergata: "Andiamo a vaccinarci"

Oggi è la giornata per dire un grande grazie a tutti gli operatori della sanità, delle forze dell'ordine, della protezione civile e della croce rossa, tutte e tutti coloro che stanno rendendo possibile questa grande campagna di vaccinazione. È anche l'occasione per fare un appello: andiamo a vaccinarci". Lo ha detto il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, visitando l'hub vaccinale La Vela a Tor Vergata per un augurio agli operatori impegnati nella campagna vaccinale, assieme all'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, e al Direttore generale del Policlinico di Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle. "Per fortuna le vaccinazioni aumentano. È l'unico scudo che abbiamo - ha sottolineato Zingaretti - per poter fermare questo maledetto virus". 

8:00 - Nel Lazio 3.475 nuovi casi, effetti della variante Omicron

"I casi sono in aumento con una crescita al momento lineari, si registrano 3.475 casi positivi. Questo non deve spaventarci, sono gli effetti della variante Omicron contro la quale dobbiamo correre velocemente con la vaccinazione e invito coloro che non si fossero ancora prenotati a farlo, poiché il rischio di severe complicanze nei non vaccinati è molto elevato". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Roma: I più letti