Covid, bimba di 7 mesi ricoverata in terapia intensiva a Roma

Lazio

La piccola è stata trasferita dall'Ospedale di Cosenza con una polmonite bilaterale da infezione Covid. Si trova ora in terapia intensiva, fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato

ascolta articolo

Una bambina di sette mesi, affetta da Covid-19, è stata ricoverata all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma la scorsa notte (MIGLIORANO LE SUE CONDIZIONI). La piccola è stata trasferita dall'Ospedale di Cosenza con una polmonite bilaterale da infezione Covid. Si trova ora in terapia intensiva, fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

"Voglio ringraziare l'Aeronautica Militare e l'équipe del dipartimento di emergenza dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù", ha aggiunto D'Amato.

Il trasporto d'urgenza a bordo di un velivolo militare

La piccola è stata trasportata d'urgenza dall'aeroporto di Lamezia Terme a quello di Ciampino a bordo di un velivolo militare C-130J della 46^ Brigata Aerea dell'Aeronautica. Il trasbordo, con la neonata intubata e costantemente assistita da un'équipe medica, si è concluso alle 23:20 di ieri sera. Una volta che il velivolo militare è atterrato a Ciampino, la bimba è stata trasportata immediatamente in ambulanza all'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù".

Secondo qunato si è appreso anche i genitori della piccola sarebbero positivi e sono in isolamento. Il trasferimento per la piccola paziente, proveniente dalla Calabria, si è reso necessario dopo che le sue condizioni si sono aggravate: i medici hanno dunque ritenuto opportuno farla trasferire in un ospedale specializzato per poterle dare tutta l'assistenza necessaria anche in caso di un ulteriore peggioramento.

Roma: I più letti