Draghi indica Gualtieri come commissario al Giubileo

Lazio
©Ansa

La decisione sarebbe stata presa in seguito a un incontro a Palazzo Chigi con anche i ministri Luigi Di Maio ed Enrico Giovannini. A quanto si apprende è stata inoltre decisa l’istituzione di una società pubblica che fungerà da società appaltante e di un comitato di controllo composto da rappresentanti delle istituzioni religiose, locali e nazionali

ascolta articolo

A Palazzo Chigi è stato organizzato un incontro sul Giubileo con il presidente del consiglio Mario Draghi i ministri Luigi Di Maio e Enrico Giovannini e il sindaco Roberto Gualtieri. Secondo quanto si apprende, Draghi avrebbe indicato Gualtieri come commissario al Giubileo.

L’organizzazione del Giubileo

Secondo quanto si apprende, inoltre, è stata decisa l'istituzione di una società pubblica che fungerà da società appaltante. Inoltre sarà istituito un comitato di controllo composto da rappresentanti del Governo, della Santa Sede, della Regione Lazio e del Campidoglio.

Gualtieri: “Sono onorato”

"Ringrazio il Presidente del Consiglio Draghi per avermi proposto come commissario per il Giubileo 2025. Sono onorato di questo attestato di stima. Lavoreremo senza sosta affinché Roma sia pronta per questo evento di portata planetaria e di straordinario significato spirituale", ha scritto su Twitter Gualtieri.

Roma: I più letti