Roma, 27enne trovato morto vicino alla stazione Termini

Lazio
©IPA/Fotogramma

L’uomo è già noto alle forze dell’ordine ed è stato identificato dai carabinieri tramite le impronte digitali. Probabilmente era un senza fissa dimora e non si esclude che il motivo del decesso possa essere stato l'intenso freddo di questi giorni

ascolta articolo

Un uomo è stato trovato senza vita ieri sera nei pressi della stazione Termini a Roma, rinvenuto sotto il porticato di piazza dei Cinquecento. Secondo quanto si apprende, si tratta di un 27enne della Guinea, già noto alle forze dell'ordine. Sul corpo, identificato dai carabinieri della compagnia Centro tramite le impronte digitali, nessun segno di violenza. Probabilmente l'uomo era un senza fissa dimora e non si esclude che il motivo del decesso possa essere stato l'intenso freddo di questi giorni.

Funari: "Bisogna impegnarci per grande lavoro sociale e sanitario"

"Abbiamo appreso con dolore della morte del giovane, avvenuta nei pressi della stazione Termini. Purtroppo sono ancora tanti a vivere nella nostra città senza una casa e senza cure, alcuni di loro affetti anche da patologie croniche o da disturbi psichiatrici. Bisogna impegnarci per un grande lavoro sociale e sanitario che possa rispondere a questi bisogni. Per troppo tempo a Roma si sono tagliati i luoghi per l'accoglienza, senza individuare percorsi di presa in carico concreta e integrata di chi vive nella povertà più estrema. Stiamo correndo contro il tempo, lavorando anche in stretta sinergia con i Municipi e con l'assessore Tobia Zevi per la ricerca di spazi comunali nuovi da mettere a disposizione, per aumentare i posti per offrire riparo dal freddo, così da intercettare anche tante situazioni di fragilità che necessitano di urgenti cure mediche". È quanto afferma in una nota l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Roma Barbara Funari.

Roma: I più letti