Maltempo, tromba marina al largo di Fiumicino

Lazio
©Ansa

È apparsa verso le 15:10. Il vortice, per oltre 15 minuti, si è spostato verso Sud prima ridimensionarsi gradualmente, senza toccare terra. Il fenomeno è stato poi seguito da una breve grandinata

ascolta articolo

Una grande tromba marina è apparsa, a largo della costa di Fiumicino, intorno alle 15.10. Il vortice, per oltre 15 minuti, ha seguito un percorso verso Sud prima di venire lentamente "risucchiata" verso l'alto nelle nuvole nere e ridimensionarsi gradualmente, senza toccare terra. Il fenomeno è stato poi seguito da una breve grandinata e da pioggia. Immagini della tromba marina sono state subito rilanciate sui social da residenti di Fiumicino. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

Neve su Reatino e Frusinate

La neve è caduta su alcune strade regionali e provinciali del Reatino e del Frusinate dove si sono sono attivati mezzi spazzaneve di Astral Infomobilità. Le strade interessate dall'intervento sono nel reatino la SR 521 Di Morro (, tra Leonessa e Morro Reatino); la SR 4 bis del Terminillo (in località Pian de' Valli). Nel frusinate invece la SR 411 Dir Di Campocatino e la SP128 Campostaffi.

Una tromba d'aria sul litorale tra Ostia e Fiumicino vista dalla città, Roma, 9 dicembre 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
©Ansa

Roma: I più letti