Maltempo in Lazio, allerta gialla per pioggia e vento forte

Lazio

Dalla serata di oggi e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulle zone costiere. Possibili mareggiate lungo le coste esposte

ascolta articolo

E' stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile regionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, sabato 4 dicembre, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio venti forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulle zone costiere. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dalla tarda serata di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono inoltre precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

L'allerta gialla

Il Centro Funzionale Regionale ha inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Emessa inoltre allerta per vento gialla su Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud. 

Roma: I più letti