A Roma le commemorazioni della strage di Nassiriya. VIDEO

Lazio
©Ansa

A 18 anni dall’attentato costato la vita a 19 italiani, di cui 17 militari e 2 civili, e a 9 cittadini iracheni, il ministro Guerini ha deposto una corona all’Altare della Patria

Si sono celebrate questa mattina, a Roma, le celebrazioni per il 18esimo anniversario della strage di Nassiriya, costata la vita a 19 italiani, di cui 17 militari e 2 civili, e a 9 cittadini iracheni. Il sindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, insieme al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e al presidente del municipio Amedeo Ciaccheri, hanno deposto una corona al monumento "Foresta d'acciaio", nel parco Schuster, vicino alla Basilica San Paolo, in memoria dei caduti. Commemorazione anche all’Altare della Patria, alla presenza del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini.

Una data, quella del 12 novembre, dedicata ai caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

©Ansa

Fico: "Profonda gratitudine verso queste donne e uomini"

”Le Istituzioni e tutta la comunità nazionale devono rinnovare un sentimento di profonda gratitudine verso queste donne e uomini che con dedizione, lontani dagli affetti, hanno reso onore al nostro Paese. Essi incarnano lo spirito più autentico delle missioni internazionali che è, e deve restare sempre, quello di uno strumento al servizio della causa della pace”, le parole del presidente della Camera, Roberto Fico.

Roma: I più letti