Alcuni abitanti hanno dato l'allarme dopo aver visto l'uomo aggirarsi per le strade del quartiere con l'arma. È stato portato in caserma per vagliare la sua posizione
Un 28enne italiano (già noto alle forze dell'ordine) che si si aggirava con un'ascia in mano nel quartiere romano di San Lorenzo è stato bloccato dai carabinieri della stazione locale. È stato portato in caserma per vagliare la sua posizione: è accusato di danneggiamento e porto abusivo d'armi.
In strada a San Lorenzo con un'ascia
Intorno alle 9 alcuni abitanti hanno dato l'allarme dopo aver visto l'uomo aggirarsi per le strade del quartiere con l'ascia. Quando i carabinieri lo hanno bloccato pare fosse in stato confusionale. Dalle verifiche svolte dai carabinieri è emerso che il 28enne, senza un apparente motivo, ha danneggiato due auto parcheggiate nei pressi della sua abitazione.
Le indagini
Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, i militari hanno ritrovato e sequestrato una vera e propria collezione di armi bianche, composta da una spada di grosse dimensioni e 89 tra coltelli e lame di varie dimensioni e genere, alcune delle quali con rilevante potenziale offensivo.