No Green pass, terminata la manifestazione a Roma

Lazio
©Ansa

I manifestanti si sono radunati nel pomeriggio al Circo Massimo. Al termine del sit-in, alcuni dei presenti hanno improvvisato un corteo che si è spontaneamente bloccato. Presente anche l’attore Enrico Montesano: “Il futuro è creare una forza che ci rappresenti”, ha dichiarato

È terminata la manifestazione contro il Green pass organizzata oggi pomeriggio al Circo Massimo di Roma. I manifestanti, alcuni dei quali si sono seduti a terra in un lato della piazza per un'assemblea, alla spicciolata stanno lasciando l'area. Sul finire un gruppo ha accennato di far partire un corteo, ma poi si è spontaneamente bloccato. "Fiducia nello stato non l'abbiamo. La salute è nostra non la deleghiamo" hanno urlato intonando il coro "libertà, libertà". TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE NEL LAZIO).

Un momento della manifestazione No Vax e No Green Pass a Roma
Un momento della manifestazione No Vax e No Green Pass a Roma - ©Ansa

La manifestazione

"Trieste è in ogni piazza" e "zona libera" sono alcuni degli striscioni esposti nel pomeriggio alla manifestazione a cui ha preso parte, tra gli altri, l'attore Enrico Montesano. I manifestanti intonano cori "la gente come noi non molla mai" e alcuni sventolano bandiere tricolore. Nella stessa area di Circo Massimo, nel pomeriggio, è stato preavvisato anche un sit-in di "Liberi cittadini". Fischi per il premier Mario Draghi e per il ministro Luciana Lamorgese.

Enrico Montesano alla manifestazione No Vax e No Green pass a Roma
Enrico Montesano alla manifestazione No Vax e No Green pass a Roma - ©Ansa

Montesano: "Futuro è creare forza che ci rappresenti"

"La polizia a Trieste ha usato maniere un po' troppo forti, ma la responsabilità è di chi impartisce gli ordini e dobbiamo capire certe cose. Certo, si poteva evitare di eccedere. Il futuro è creare una forza che ci rappresenti". Lo ha detto Enrico Montesano prendendo la parola nel corso della manifestazione No-Vax e no Green pass al Circo  Massimo. Alle parole di Montesano che ha difeso l'operato delle forze dell'ordine: i manifestanti hanno risposto fischiando. L'attore ha poi aggiunto: "Noi i morti li rispettiamo, sono loro che non li rispettano perché hanno lasciato morire persone da sole in ospedale senza neanche un parente. Sarà una manifestazione pacifica e senza cortei. Vaccinati e non vaccinati siamo tutti uguali.Basta con queste divisioni". In tema vaccini l'attore ha detto che "proteggono ma non immunizzano" e ha lanciato lo slogan, poi intonato dalla piazza, "giù le mani dai bambini".

Roma: I più letti