Rave party a Roma, identificate oltre 300 persone

Lazio

I giovani si sono radunati in un'area verde all'esterno del Grande raccordo anulare all'altezza di Spinaceto, nella zona sud della Capitale

Centinaia di ragazzi si sono radunati per un rave con musica techno a Roma, in un campo in via Giuseppe Lopez all'esterno del Grande raccordo anulare all'altezza di Spinaceto, tra ponte Galeria e Vitinia, nella zona sud della Capitale. È al vaglio la posizione degli organizzatori del rave party. Identificati oltre 300 partecipanti alla festa illegale in aperta campagna: rischiano tutti la denuncia per invasione di terreni.

L'intervento delle forze dell'ordine

Diverse le segnalazioni arrivate nelle prime ore del mattino che segnalavo la musica a tutto volume nel quadrante sud della Capitale, ma non si riusciva a identificare il punto esatto da cui proveniva. Ad intervenire nel campo in via Giuseppe Lopez carabinieri e polizia. Così è stato scoperto un vero e proprio rave con centinaia di partecipanti organizzato nel terreno che sembra essere demaniale. I primi a intervenire sono stati i carabinieri di Ostia che hanno bloccato le vie di accesso, hanno chiesto rinforzi, spento la musica. Qualche attimo di tensione, ma poi i partecipanti avrebbero accettato di andar via. Prima di allontanarli sono state verificate le condizioni psicofisiche dei ragazzi per stabilire se potessero mettersi alla guida. I gruppi di giovani sono stati fatti defluire in sicurezza, anche grazie all'ausilio della polizia stradale. Sul posto presenti digos, polizia scientifica e i carabinieri del Nucleo informativo del Gruppo di Ostia. Sequestrati due mezzi pesanti e un furgone con le attrezzature. Tutta l'area è stata ripulita e messa in sicurezza.

Roma: I più letti