Proteste lavoratori Alitalia e No Green pass a Roma, nove denunciati

Lazio
©Ansa

Per altre 26 persone sono state individuate, invece, solo responsabilità di carattere amministrativo per aver bloccato il traffico su via Appia

Sono nove le persone denunciate dalla polizia per le proteste dei giorni scorsi dei lavoratori Alitalia sulla Roma-Fiumicino e contro il Green pass a porta San Giovanni a Roma. In particolare, il 24 settembre, nel corso della manifestazione dei lavoratori Alitalia alcune centinaia di manifestanti hanno forzato il cordone delle forze dell'ordine e invaso la Roma-Fiumicino bloccando il traffico per alcune ore. In sei sono stati denunciati dalla Digos. Di questi, quattro sono ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di resistenza e lesioni. Una per blocco stradale, per cui è prevista la sanzione amministrativa che va da mille a quattromila euro.

Le denunce

Tre, invece, i denunciati per il corteo estemporaneo partito al termine della manifestazione di sabato scorso a San Giocanni. Uno per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, il secondo perché ritenuto responsabile di istigazione a disobbedire alle leggi per aver incitato la folla a dare vita al corteo non autorizzato ed esserne stato materialmente il promotore, il terzo per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Per altre 26 persone sono state individuate, invece, solo responsabilità di carattere amministrativo per aver bloccato il traffico su via Appia. 

Roma: I più letti