È morto Aquilino Zingaretti, il figlio Luca: "Era un uomo speciale"

Lazio

"Stamattina nostro padre, se ne è andato - ha scritto l'attore sui social network -. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. E' stato un papà magnifico e un uomo speciale"

Aquilino Zingaretti, padre dell'attore Luca e del presidente della regione Lazio Nicola, è morto stamattina. A dare la notizia è stato il figlio Luca su Instagram in un messaggio su sfondo nero, definendo il padre un "uomo speciale".

Luca Zingaretti: "È stato un papà magnifico"

"Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se ne è andato - ha scritto il figlio Luca -. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. E' stato un papà magnifico e un uomo speciale. Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene".

Il post di Nicola Zingaretti: "Ciao papà, buon viaggio"

"Ciao papà. Non ce la facevi proprio a stare lontano da mamma eh! Sei andato. Buon viaggio e grazie", scrive Nicola Zingaretti in un post dedicato al padre. "Grazie per le favole di Lancillotto che mi raccontavi. Per gli innumerevoli pomeriggi al cinema, per le tue riflessioni discrete e per l'incredibile numero di libri che girava per casa. Per aver trasmesso a me e a tutta la nostra grande famiglia il valore dell'amore, del rispetto nei confronti degli altri, della gentilezza come qualità insieme al disprezzo per il sopruso e l'arroganza, l'orrore nei confronti delle ingiustizie - aggiunge il presidente della regione Lazio -. Non usavi molte parole, bastava lo sguardo. E grazie per essere stato, oltre che un padre da cui si poteva solo prendere esempio, uno straordinario, meraviglioso nonno per tutte le tue nipotine. Un abbraccione forte. Nicola".

Roma: I più letti