Covid Lazio, il bollettino: 272 nuovi casi su 17.303 tamponi

Lazio

Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,5%. I casi a Roma città sono a quota 126

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti

 

Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici, per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi (-34), 6 i decessi (+4), 392 i ricoverati (-4), 58 le terapie intensive (+3) e 343 i guariti (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

15:37 - Allo Spallanzani 52 ricoverati, finora 3.176 dimessi 

Sono ricoverati allo Spallanzani di Roma, in regime di ricovero ordinario, 52 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-Cov-2, di cui uno in via di dimissione. 14 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali dall'Istituto nazionale malattie infettive sono finora 3.176. È quanto emerge dal bollettino di oggi.

15:08 - Assessore D'Amato: "Terza dose a oltre semila cittadini nel Lazio" 

"Già vaccinati oltre 6mila cittadini nel Lazio". A dirlo l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ribadendo che è "on-line la pagina di prenotazione della dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del ministero della salute-direzione generale prevenzione del 14/09/2021". "Queste categorie - ricorda - possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione". Oggi alle 16 all'ospedale dei Castelli l'omaggio per giovane medico Andrea Piegari deceduto per Covid con il concerto 'Senza Respiro' sulle note di Ennio Morricone con l'orchestra da Camera di Frosinone, A fine agosto aveva effettuato un intervento in codice rosso a un paziente positivo Covid. L'assessore ha poi ringraziato "gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per i controlli che stanno effettuando riguardo al rispetto delle norme Covid".

15:05 - Nel Lazio 272 nuovi casi su 17.303 tamponi

"Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici, per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi (-34), 6 i decessi (+4), 392 i ricoverati (-4), 58 le terapie intensive (+3) e 343 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,5%. I casi a Roma città sono a quota 126". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione" sottolinea l'assessore.

13:43 - In oltre 200 a ballare senza mascherine, chiuso locale a Roma 

Ballavano accalcati, in oltre duecento, senza mascherine. Per questo i carabinieri della stazione Aventino hanno sanzionato e chiuso per 5 giorni di un disco-bar a Roma. I militari sono entrati fingendosi clienti e all'interno hanno trovato circa 250 giovani accalcati che ballavano, con musica ad alto volume e anche una cubista sul palco. I militari hanno sanzionato il titolare per 400 euro e hanno applicato la chiusura del locale per 5 giorni, con contestuale sospensione dell'attività. 

13:15 – Vaccini, nel Lazio 87% degli adulti vaccinati con doppia dose

"Nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l'87% della popolazione adulta e l'82% della popolazione dai 12 anni in su ha completato il percorso di vaccinazione. Presto partiremo con la terza dose per gli over 80 e per il personale sanitario". Lo scrive in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

9:58 - Domani Figliuolo in visita alla Comunità di Sant'Egidio

Il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, visiterà nel pomeriggio di domani la Comunità di Sant'Egidio. Alle 17.30 il generale si recherà a Palazzo Leopardi, in piazza Santa Maria in Trastevere, per incontrare un gruppo di profughi giunti con i corridoi umanitari. Negli stessi locali, che ospitano la Scuola di lingua e cultura italiana per stranieri della Comunità, visiterà alcune classi di studenti originari di diversi paesi. Alle 18 il commissario si trasferirà nella vicina sede di Sant'Egidio per un colloquio con il presidente, Marco Impagliazzo, e altri responsabili della Comunità, sulle attività svolte a favore dei più vulnerabili, come l'hub vaccinale che ha già permesso di raggiungere numerose persone fragili altrimenti a rischio di esclusione dalla campagna vaccinale.

8:07 – Nel Lazio 306 nuovi contagi

Nel Lazio nelle ultime ore, su un totale di 24.839 tamponi, si registrano 306 nuovi casi di Covid-19, due decessi, 396 ricoverati, 55 terapie intensive e 378 guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,2%, i casi a Roma sono 150.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24