Roma, sorpreso mentre spaccia cocaina: arrestato 49enne

Lazio

All'uomo, che di lavoro fa la guardia giurata, sono stati ritirati il porto d'armi e la licenza per l'abilitazione all'esercizio della professione

Un uomo di 49 anni è stato arrestato in flagranza a Roma dopo essere stato sorpreso a spacciare droga nel quartiere Alessandrino. Il 49enne è finito agli arresti domiciliari dopo la convalida dell'arresto, effettuato dagli agenti di polizia del V Distretto Prenestino. All'uomo, che di lavoro fa la guardia giurata, sono stati ritirati il porto d'armi e la licenza per l'abilitazione all'esercizio della professione.

L'arresto

Secondo quanto riporta una nota della polizia, il 49enne è stato arrestato al termine di un'operazione nata dall'osservazione, in una strada isolata che dà accesso a un parco pubblico, di un anomalo andirivieni di persone da un appartamento a piano terra, abitato dalla guardia giurata con la sua famiglia. Addosso a una di loro, lunedì scorso la polizia aveva trovato un involucro con della cocaina: ciò ha confermato i sospetti, portando l'indomani a un controllo sul 49enne.

La perquisizione

A casa dell'uomo, nascosti nell'armadio della stanza da letto, sono stati trovati 11 involucri di cocaina e un 'sasso' da 68 grammi della stessa droga pura. In un deposito per attrezzi nel giardino c'era poi un "laboratorio di stupefacente", con materiale per la pesatura e il confezionamento e una scheda bancomat sporca di cocaina. Complessivamente sono stati sequestrati 80 grammi di cocaina, da cui sarebbero state ricavate circa 500 dosi. In via cautelativa, i poliziotti hanno ritirato una pistola semiautomatica Glock e un revolver Ruger, oltre a circa 190 cartucce, regolarmente detenute dal vigilante, al quale sono stati anche ritirati il porto d'armi e la licenza per l'abilitazione all'esercizio di guardia particolare giurata.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24